giovedì 2 aprile 2015

Non le solite uova.

Le margherite innevano i prati ormai da qualche settimana, gli uccellini cinguettano, e le mie fresie fioriscono sul balcone colorando e profumando la primavera. Anche quest'anno è tutto pronto per festeggiare la Pasqua. 
La natura rinasce e le giornate si allungano donandoci luce e nuova energia, la vita si dimostra dirompente una volta ancora ricordandoci il profondo e strabiliante messaggio della Resurrezione.

E, se da un lato ci soffermiamo ogni anno per cercare di cogliere il senso profondo del messaggio di pace, e l'inenarrabile gioia della buona notizia della vittoria definitiva sulla morte, non ricordo una Pasqua che non fosse inondata da tonnellate di cioccolata di ogni tipo!

Quest'anno ho deciso di costruire da sola i miei auguri di buona Pasqua: invece che comprare le solite uova con sorpresa, ho realizzato delle piccole e graziose confezioni dal gusto moderno contenenti i miei cioccolatini preferiti
Ho acquistato in una fornita cartoleria dei piccoli secchielli colorati in latta, della carta trasparente, un nastrino da regalo e delle mollettine decorative. Ho riempito i secchielli con gli ovetti di cioccolata e chiuso la confezione con abbondate carta trasparente. Ho quindi decorato con il nastrino da regalo arricciato ed una mollettina in legno. 
Se avete un gusto più classico, si può realizzare la confezione utilizzando dei piccoli cestini al posto dei secchielli, dei fiorellini in tulle o tessuto al posto delle mollettine e della rafia o del nastro in organza al posto del nastrino da regalo.

Perché regalare e ricevere in regalo della buona cioccolata rende sempre felici, se poi è confezionata a mano con cura da chi la regala, è ancora più piacevole!

Buona Pasqua dunque! Che sia dolce per il palato, ma soprattutto per l'anima.

Nessun commento:

Posta un commento