About me

Sono un’eclettica. E sia il mio percorso professionale che la storia della mia vita lo dimostrano.

Mi sono laureata in Scienze Politiche presentando una tesi di laurea sperimentale in materia di Diritto Privato che ho voluto intitolare “La Formazione del Diritto di Famiglia Europeo”. Un lavoro appassionante in bilico tra il giuridico e il sociale.

La mia vita professionale mi ha portato a fare esperienza negli ambienti più diversi: dal Parlamento Europeo alle scrivanie di menti creative del web 2.0, dai congressi alla Fao a piccole partecipazioni radiofoniche e televisive, dai servizi di ultima generazione e i social media al panorama delle assicurazioni e degli investimenti finanziari.

Ho sempre pensato che le più belle soddisfazioni arrivano quando la concretizzazione di flussi creativi dà corpo a qualcosa di reale e tangibile.
Quando le idee diventano progetti, quando i progetti crescono e prendono forma.
In poche parole, quando i sogni diventano realtà. 

Ed  è per questo che non voglio mai smettere di imparare, di fare cose nuove, cose belle, di darmi nuovi spunti.
Ormai il jazz è diventato la colonna sonora di tutta la vita, e così mi divido tra le lezioni di Swing Dance, e le lezioni di piano, i concerti e le serate danzanti. Ma ci sono anche la mia Stratocaster, la mia libreria piena di libri di ogni genere, le passeggiate per Roma con mio marito, i contatti con i miei amici sparsi per il mondo, le incursioni enogastronomiche, le ricette e i manicaretti…

… insomma, in realtà non ho tempo per scrivere questo blog.
Ma ho deciso di farlo lo stesso.
Un po’ come tutto il resto.
Il tempo è relativo.
Organizzarlo bene porta a risultati sorprendenti.